Avvocati Italiani

 Avvocati Online Studi Legali in Italia





Avvocato Roma




Avvocati divisi per specializzazioni e città


Avvocati a Roma, Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Verona


Il progetto Avvocati Online Studi Legali rappresenta un'innovativa sinergia tra il mondo legale e quello digitale, concepita per rispondere alle sfide contemporanee che cittadini e imprese si trovano ad affrontare.

 Grazie alla collaborazione tra avvocati esperti e la web agency di Roma Ieros, questo portale web diventa un punto di riferimento per chi cerca assistenza nelle aree più critiche del diritto, quali questioni riguardanti internet e siti web, privacy e copyright, questioni familiari e separazioni, recupero crediti, errori sanitari, ricorsi scolatici, dispute immobiliari e condominiali, eccessiva durata del processo, questioni ambientali e sicurezza informatica oltre l'area stragiudiziale.

La suddivisione a breve riguarderà anche le varie città come Avvocati a Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Verona, Venezia e molte altre città/province.


Il progetto in breve


Il progetto Avvocati Online Studi Legali opera anche sulle strategie, in modo da trovare soluzioni innovative e solide.

Nel contesto attuale, dove la tecnologia permea ogni aspetto della vita quotidiana, è fondamentale coniugare competenze giuridiche con la conoscenza delle dinamiche online. Il web, in generale, coinvolge oramai tutti i campi del diritto. 

Questa iniziativa nasce dall'intento di esplorare nuove frontiere dell'assistenza legale che abbracciano l'era digitale in continua evoluzione. 

Tra le aree del diritto, quella stragiudiziale è in Italia una delle strade più convenienti da percorrere, sia per contenere i costi, sia per accorciare i tempi. Infatti, per il progetto le strategie per la risoluzione di problematiche hanno un'importanza determinante.

In alcune tematiche si offrono consulenze specifiche che supportano l'azione legale o stragiudiziale.

Gli avvocati e gli studi legali che collaborano al progetto si occuperanno, ovviamente delle tematiche del diritto mentre la web agency Ieros di strategie, consulenze legate al mondo di internet, siti web e consulenze SEO, marketing online, coaching di web marketing, local SEO, intelligenza artificiale, privacy e copyright online (lato tecnico). 
Gli stessi avvocati che collaboreranno al progetto potranno, quindi, avere un supporto concreto in campi molto tecnici e di difficile comprensione.


Le competenze degli avvocati attengono a questioni di diritto che molte volte non riescono a integrarsi con le questioni tecnologiche. La collaborazione è necessaria per comprendere bene i singoli casi e per avere anche azioni preventive, proattive: pensiamo alla privacy e alla sicurezza informatica, copyright o le ricerche che il nostro nuovo motore giuridico può fare con l'intelligenza artificiale.

Il progetto è nato da un'idea del dott. Giacomo Gallo, Web Agency Ieros.